Agenda dell'allevatore : Acquisto di un gatto

Ad ogni acquisto di un nuovo gatto, è cura del nuovo proprietario (se non già espletato dall’allevatore di origine) registrarne il Passaggio di Proprietà, compilando l’apposito modulo, così da iscriverlo al LG.

Se il gatto proviene da un allevamento ANFI/FIFe, non può essere acquistato prima del compimento dell’84° giorno di vita. Al momento dell’acquisto verificare che al gatto sia stato effettuato il completo iter vaccinale (registrato da un veterinario sul libretto sanitario), che sia in buona salute e che egli stesso o i genitori, nelle razze per cui è richiesto, siano stati testati per le malattie genetiche specifiche e trasmissibili alla prole.

Se il gatto proviene da altre associazioni estere FIFe o non FIFe, ma internazionalmente riconosciute, o da associazioni nazionali che non detengono libri genealogici riconosciuti, deve essere comunque iscritto all’Ufficio Centrale.

Al momento della registrazione (Passaggio di proprietà) all’Ufficio Centrale, verranno comunicati, oltre agli altri dati richiesti, anche risultati di eventuali test riguardanti malattie genetiche proprie della razza effettuati sul gatto e/o sui suoi genitori e l’eventuale numero di microchip del gatto stesso.

<note important> Se non viene effettuato il Passaggio di Proprietà, il gatto risulta legalmente di proprietà dell’allevatore di origine. </note>

Maria Grazia Bregani

  • consigli/acquisto_di_un_gatto.txt
  • Ultima modifica: 2018/06/18 23:41
  • (modifica esterna)