Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
pratiche:iscrizione_estero [2009/08/18 16:42]
1 creata
pratiche:iscrizione_estero [2018/06/18 23:41] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 ====== Iscrizione da Associazioni estere ====== ====== Iscrizione da Associazioni estere ======
-All'atto della importazione ​di un gatto di razza dall'​estero, il nuovo proprietar ​+I documenti necessari per l'iscrizione ​di un gatto di razza proveniente da una associazione estera sono sostanzialmente due: 
 +  * il pedigree  
 +  * il transferche l'​associazione dove il gatto ha avuto la sua prima iscrizione invia a conferma dell'​avvenuta registrazione del passaggio di proprietà. 
 +\\ 
 +Alcune Associazioni,​ all'​atto della registrazione del passaggio di proprietà, trascrivono direttamente sul pedigree i dati del nuovo proprietario e -quindi- non emettono il transfer. In questo caso, il pedigree originale del soggetto che si intende iscrivere è sufficiente per espletare la pratica.
  
 +Ai fini della seguente procedura, sono considerate Associazioni estere:
 +  * Le Associazioni aderenti alla FIFe;
 +  * Le Associazioni internazionali e sovra nazionali aderenti al World Cat Congress;
 +  * Le Associazioni indipendenti di comprovata serietà e tradizione e con la quale esistano rapporti da parte dell'​ANFI e della FIFe (es. CCG);
 +\\
 +Il nuovo proprietario deve iniziare la pratica per la iscrizione del gatto importato all'​atto della ricezione dei documenti inviati dalla Associazione estera.
 +Tali documenti (pedigree e transfer, ove applicabile) devono essere inviati in orginale all'​Ufficio Centrale, unitamente all'​attestato di pagamento.
  
-Il proprietario deve inviare, unitamente all'attestato di pagamento, il “trasfer” (passaggio di proprietà) emesso dalla Associazione dove il soggetto ha avuto la sua prima registrazione e l'​originale del suo pedigree. L'​Ufficio Centrale provvederà alla emissione e alla spedizione di un Certificato Genealogico conforme al pedigree inviato, trattenendo una copia del documento in archivio. L'​originale viene restituito al proprietario. +All'atto della ricezione della richiesta, l'​Ufficio Centrale: 
- +  * valuta la documentazione in ingresso (pedigree in originale del soggetto che si intende registrare al Libro Genealogico ​e transfer, se esistente)
-In particolare, l'​Ufficio Centrale: +
-  * valuta la documentazione in ingresso (pedigree in originale del soggetto che si intende registrare al Libro Genealogico)+
   * decide sull'​ammissibilità della richiesta e stabilisce a quale libro iscrivere il soggetto;   * decide sull'​ammissibilità della richiesta e stabilisce a quale libro iscrivere il soggetto;
   * produce un Certificato Genealogico secondo quanto previsto dal Disciplinare e dalle Norma Tecniche;   * produce un Certificato Genealogico secondo quanto previsto dal Disciplinare e dalle Norma Tecniche;
Linea 12: Linea 21:
   * spedisce al richiedente il Certificato Genealogico e l'​originale del pedigree inviato.   * spedisce al richiedente il Certificato Genealogico e l'​originale del pedigree inviato.
 \\ \\
- 
- 
  
 ===== Tempi ===== ===== Tempi =====
Linea 34: Linea 41:
 \\ \\
 sia registrata la genealogia, mantenendo la sigla del libro ed il numero di registrazione in base al documento originale in entrata senza attribuzione di nuovo numero di iscrizione. A fianco del numero di registrazione originale, verrà indicato nel Certificato Genealogico un identificativo nel formato REG. ANFI AAAA/NNN, dove per AAAA si intende l'anno di trascrizione e NNN il numero progressivo nell'​anno. sia registrata la genealogia, mantenendo la sigla del libro ed il numero di registrazione in base al documento originale in entrata senza attribuzione di nuovo numero di iscrizione. A fianco del numero di registrazione originale, verrà indicato nel Certificato Genealogico un identificativo nel formato REG. ANFI AAAA/NNN, dove per AAAA si intende l'anno di trascrizione e NNN il numero progressivo nell'​anno.
 +
  
 ===== Documenti richiesti ===== ===== Documenti richiesti =====
 +  * Pedigree in originale (il documento verrà restituito al proprietario)
 +  * Ove esista, il transfer
 +  * Ove previsto dalle Norme Tecnica, evidenza del risultato di test su malattie genetiche trasmissibili alla prole (nel caso di soggetti sani, evidenza del risultato dei genitori)
 +
  
 ===== Modalità di inoltro ===== ===== Modalità di inoltro =====
 +La documentazione va inviata per posta ordinaria al seguente indirizzo:
 +  * ANFI\\ Ufficio Centrale Libro Genealogico\\ Via Gropello 12\\ 10138 Torino.
 +\\
 +
 +
 +
 +
  
 ===== Modalità di pagamento ===== ===== Modalità di pagamento =====
 +l pagamento della pratica può essere effettuato in uno nei seguenti modi:
 +
 +  * Bollettino postale, su c/c postale n. 33812108; ​
 +  * Vaglia postale, indirizzato a: ANFI - Via Gropello 12 - 10138 Torino
 +  * Bonifico su conto corrente postale, su IBAN: IT 21 T 07601 01000 000033812108 Poste Italiane Spa
 +  * Bonifico bancario
 +    - per i soci su IBAN: IT 38 W 02008 01118 000001937648 Unicredit Banca Spa 
 +    - per chi non è associato su IBAN: IT 07 S 02008 01118 000001289764 Unicredit Banca Spa 
 +\\
 +In tutti i casi, copia dell'​attestazione di pagamento va inviata contestualmente alla documentazione.
 +In caso di pagamento con bonifico effettuato attraverso la propria Home Banking, è opportuno indicare nella causale del bonifico la pratica che si sta pagando e stampare i dati della operazione (normalmente l'​ultima schermata della procedura), che vanno inviati come attestazione del pagamento. ​
 +
 +
 +
  
 ===== Modulistica ===== ===== Modulistica =====
 +Non è prevista nessuna modulistica per questa procedura.
 +E' sufficiente l'​invio della documentazione con una lettera accompagnatoria di richiesta di iscrizione al Libro Genealogico.
 +
 +
  
-===== Diagramma di flusso ===== 
  • pratiche/iscrizione_estero.1250610175.txt.gz
  • Ultima modifica: 2009/08/18 16:42
  • da 1